UniCredit: piano per il sostegno di famiglie e imprese

2 min read

UniCredit lancia il piano d’azione UniCredit per l’Italia, nuove iniziative a sostegno delle imprese e delle famiglie italiane alle prese con la crisi attuale.

Il complicato contesto internazionale sta avendo effetti negativi sui redditi e i risparmi delle famiglie italiane, causati in particolare dagli aumenti eccezionali dei costi dell’energia e delle materie prime che stanno determinando una spinta inflattiva pericolosa

UniCredit ha presentato una serie di iniziative volte a sostenere il reddito disponibile delle famiglie e la liquidità delle aziende italiane.

Alcune delle azioni prevedono in dettaglio:

  • Plafond: 5 miliardi di euro di nuova finanza, erogabile tramite CreditPiù con una durata da 3 a 36 mesi e un preammortamento fino a 6 mesi. E’ messo a disposizione delle imprese del Paese di ogni settore per sostenerne le esigenze di liquidità a fronte dei rincari dei costi dell’energia e delle materie prime.
  • Rateizzazione acquisti e utenze: possibilità di dilazionare i singoli acquisti o l’intera spesa del mese effettuati con Carta Flexia, con un piano fino a 6 mesi e tasso e commissioni zero.
  • Mutui famiglie/individui: con il modulo flessibilità dei mutui famiglia/individui, UniCredit continua a mettere a disposizione la possibilità di sospendere per la durata massima di 12 mesi il pagamento della quota capitale delle rate, la possibilità di ridefinire la rata mensile attraverso una rimodulazione del piano di rimborso o posticipare il pagamento della rata fino a un massimo di 3 rate.

 

Per maggiori informazioni, Sicilia consumatori vi invita a consultare il sito ufficialehttps://www.unicredit.it/it/privati.html.

Condividi l'articoloShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on Facebook